Tesseramento e donazioni

Tesseramento per i nuovi soci

Il Cerchio è un'associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, che persegue interessi di utilità pubblica per l'intera comunità in cui opera. Ciò è possibile, però, soltanto grazie alla partecipazione ed all'impegno dei suoi soci.

Diventare socio dell'associazione, ti permette di usufruire a pieno titolo dei suoi servizi e delle sue attività. Una comunità come Il Cerchio, infatti, ha bisogno delle idee, delle opinioni e del contributo di tutti. Unisciti a noi!

Per iscriversi, è necessario compilare e firmare il modulo di iscrizione e versare la quota associativa annuale del costo di 10 euro, in contanti (fissando un appuntamento con un responsabile dell'associazione) oppure con bonifico sul c/c istituzionale (i cui dati sono riportati nella sezione CONTATTI di questo sito).

In questo modo, avrai diritto a conoscere e condividere i principi fondamentali dell'associazione (scarica lo statuto), a partecipare alle assemblee annuali e agli incontri periodici e ad usufruire di tutte le opportunitià ed iniziative messe in atto durante l'anno scolastico.

Come iscriversi

1. Scaricare il modulo di iscrizione,

compilarlo e consegnarlo ad uno dei responsabili

dell'associazione oppure inviarlo scansionato per e-mail

2. Pagare la quota associativa annuale di 10 euro

tramite bonifico sul c/c bancario o in contanti

3. Attendere la delibera del Consiglio Direttivo

I vantaggi riservati ai soci

1. Partecipare alle assemblee annuali di approvazione

del bilancio e di discussione

delle linee programmatiche dell'associazione

2. Ricevere la newsletter aggiornata con tutte le iniziative in programma

per l'anno scolastico di riferimento

3. Usufruire di uno sportello di orientamento e informazione legale

al cittadino*

4. Usufruire di una serie di sconti e promozioni presso gli

esercizi commerciali convenzionati

* Per usufruire del servizio occorre contattare un responsabile dell'associazione e prendere un appuntamento per un colloquio con un avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze; il primo incontro avrà una durata indicativa di 30 minuti.

Donazioni

Per aiutare l'associazione Il Cerchio a promuovere ed a sviluppare i propri progetti rivolti a minori e famiglie in difficoltà, è possibile fare due diversi tipi di donazioni:

- donazioni in denaro

- donazioni in materiali

Donazioni in denaro

La donazione in denaro aiuterà alcune famiglie in condizioni economiche e sociali svantaggiate a far partecipare gratuitamente il proprio figlio/a ad alcuni progetti sviluppati dall'associazione, quali il doposcuola, i centri estivi e molte altre attività.

Nella massima trasparenza il donatore verrà informato in modo preciso e puntuale su come verranno impiegati i soldi della propria donazione.

La donazione può essere effettuata attraverso bonifico sul c/c istituzionale dell'associazione:

intestato ad Associazione Il Cerchio

banca Monte dei Paschi di Siena

IBAN IT 65 Z 01030 02862 0000000 67622

causale Donazione

Donazioni in materiali

Le donazioni in materiali sono estremamente utili per far fronte alle esigenze correnti ed a breve termine dell'associazione.

Quaderni, penne, libri di scuola media (anche quelli semplificati), pennarelli, bianchetti, gomme da cancellare, colla, tempere, colori acrilici, calcolatrici, dizionari di lingue, computer portatili, casse audio, dvd didattici e ricreativi, cd musicali, palloni, etc., rappresentano gli strumenti essenziali per le attività didattiche e laboratoriali svolte dall'associazione ed una donazione in materiali può quindi contribuire ad una più efficace realizzazione di tali attività.

Per qualsiasi informazioni o chiarimento, contatta l'associazione all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.