Un giorno insieme

L'associazione Il Cerchio sviluppa, durante l'anno scolastico, alcuni eventi particolari, che, da un lato, hanno lo scopo di promuovere una migliore socializzazione ed integrazione tra i minori che ci conoscono di già e, dall'altro, di far conoscere le iniziative, i progetti e la missione associativa a chi ancora non è entrato in contatto con noi.

Sono iniziative spesso gratuite in cui si valorizza la giornata da trascorrere insieme con attività più o meno strutturate e in cui si valorizzano diversi aspetti, quali il divertimento, lo stare insieme, la preparazione scolastica, la conoscenza di posti nuovi, le attività sportive e culturali e lo sperimentarsi in nuove avventure.

Negli anni precedenti, abbiamo svolto alcune giornate al parco avventura, in piscina, nei parchi con giochi all'aria aperta, a teatro, al parco divertimenti di Mirabilandia, in bicicletta, al mare, al Circo (Cirk-Fantastik specifico per bambini, senza la presenza di animali), a fare trekking e al doposcuola all'aperto.

A chi si rivolge: ai bambini ed ai ragazzi delle scuole elementari e medie

Dove: le attività si svolgono prevalentemente all'aria aperta ed a seconda del programma specifico di ogni attività

Alcune foto delle nostre attività all'aria aperta

Alcune foto delle nostre attività in collina